Calendario Storico 2016 l'Italia com'era

SeguicisuGoogle+

È online il sito ufficiale del Calendario Storico

Calendario Storico 2016 l’Italia com’era

Calendario Storico 2016

Calendario Storico l’Italia com’era – collana 2016

Ancona – Bologna – Cesena – Ferrara – Firenze – Forlì – Imola – Modena – Padova – Perugia – Pesaro – Ravenna – La provincia di Ravenna – Rimini – Rovigo – San Marino – Treviso – Venezia – Verona – Vicenza

Tante pregiate immagini d’epoca selezionate

Le immagini di questi calendari, sono state selezionate tra le decine di migliaia che compongono l’Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche. Foto ed incisioni che documentano i piccoli o i grandi cambiamenti che hanno trasformato il volto di città e paesi del territorio. Riproduzioni di grande formato che raccontano la città e la provincia, la loro storia, i cambiamenti nel corso dei decenni. Scatti significativi del passare del tempo; affascinanti, curiosi e talvolta davvero sorprendenti.

Calendario Storico 2016 - guarda tutte le foto

Un veloce, ma prezioso, viaggio attraverso le provincie e la storia, raccontato con quindici suggestive immagini, per ogni calendario, un imperdibile collana di calendari, tutti da conservare e collezionare.

Una memoria storica importante, raccontata sulle pagine di un pratico ed elegante calendario da muro che, grazie alla sua origi- nale struttura, può essere comodamente usato anche come agenda da tavolo.

Calendario Storico 2016 - Carta "Garda Matt Art"

Nelle edicole della tua città a soli 8 €

Calendario Storico l’Italia com’era – collana 2016

Una collana di venti eleganti calendari da collezione, con affascinanti foto d’epoca, di grande formato. Oggetti raffinati, stampati su carta pregiata, con spirale metallica, in tiratura unica limitata. Oltre che calendari da muro, grazie alla originale struttura, diventano anche pratiche agende da tavolo.

Tante nuove città inserite in questa edizione 2016: Firenze, Venezia, Verona, Treviso, Perugia, Vicenza, Ancona e Pesaro che si vanno ad aggiungere a Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Padova, Ravenna, La Provincia di Ravenna, Rimini, Rovigo, San Marino.

Un piccolo, ma prezioso regalo, per te o per chi vuoi. il Calendario della tua città nelle edicole della Tua Città

Guarda le copertine dei Calendari 2016:

Nelle edicole della tua città a soli 8 €

“Calendario Storico l’Italia com’era” – Quotidiano di storia locale

Direttore Responsabile: Marco Montruccoli • Direttore Editoriale: Carlo Serafini
Autorizzazione Tribunale di Ravenna n° 1273/13 del 6/11/2013
Editore/Amministrazione: Edit Romagna s.r.l. – Piazza Bernini 6 Ravenna – segreteri[email protected]
Redazione: Edit Romagna s.r.l. – Piazza Bernini 6 Ravenna – Tel. 348 7755431 – [email protected] • Aicps Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche Concessionaria esclusiva di Pubblicità: Publimedia Italia s.r.l. – Piazza Bernini 6 Ravenna – Tel. 0544 511311 – [email protected] – www.publimediaitalia.com Diffusione e distribuzione: Edit Italia s.r.l. a socio unico – Piazza Bernini 6 Ravenna – Tel. 392 7517716 – [email protected]
Stampa: Edizioni Moderna Ravenna
Questi calendari non percepiscono contributi statali sull’editoria
Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografie, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rapporto di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è [email protected]
© “Calendario Storico l’Italia com’era” Quotidiano di storia locale
© Aicps Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche
Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Romagna s.r.l.