La pesca di Esselunga riporta finalmente la pubblicità al centro

Perché tutti parlano dello spot della pesca di Esselunga?
Soggetto: “Non c’è una spesa che non sia importante”. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL, il film ‘La pesca’ è stato girato a Milano dal regista francese Rudi Rosenberg e prodotto da Indiana Production.
Per almeno 3 motivi forti:
- Perché è un messaggio EMOZIONALE. Il soggetto è ispirato a una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina: un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svela, istante dopo istante, una storia densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza.
- Perché ‘La pesca’ non è uno spot tradizionale, ma un cortometraggio (120”) che si appropria di un linguaggio CINEMATOGRAFICO.
- E soprattutto perché… la pianificazione è veramente CROSSMEDIALE: il film oltre che in televisione, è pianificato nelle sale cinematografiche e sui canali digitali.
Parafrasando il titolo della campagna, possiamo affermare che “non c’è una pubblicità che non sia importante”, perché – come ogni prodotto che acquistiamo facendo la spesa è pensato per qualcuno – anche la pubblicità che facciamo è pensata per il pubblico che vogliamo.
___
Fa piacere annunciare che Esselunga, in previsione dell’apertura del nuovo supermercato di Ravenna, ha pianificato sugli schermi del CinemaCity una campagna per la ricerca di personale.