IAB Forum Italia: il principale evento italiano sul marketing e l’innovazione digitale, l’8 e il 9 novembre a Milano

L’Allianz MiCo SUD di Milano diventa protagonista dell’evento italiano dedicato alla comunicazione digitale
Torna lo IAB Forum, quest’anno dal titolo “Regeneration”, promosso da IAB Italia chapter italiano della più importante associazione, Interactive Advertising Bureau, nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Dall’8 al 9 novembre, l’Allianz MiCo SUD di Milano diventa protagonista dell’evento italiano dedicato alla comunicazione digitale, dove esperti di fama internazionale e inspiring leader si confronteranno sulle grandi tendenze dell’innovazione. Due giorni di incontri e di approfondimenti per discutere insieme sul futuro di una industry che vale in Italia oltre quattro miliardi di euro. Un concept che affronta le innovazioni della Artificial Intelligence Generativa fino alle tecnologie delle nuove generazioni e agli scenari che impatteranno le imprese.
Tra gli associati IAB, anche Publimedia Italia
IAB Italia rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione online in Italia. Dal 1998, stimola la collaborazione tra i soci con l’obiettivo di sviluppare standard, ricerche, certificazioni, attività formative e momenti d’incontro per discutere della industry e delle best practice del digital advertising. Publimedia italia gode del riconoscimento di far parte di questo cambiamento, in quanto associata di IAB. Il lavoro di IAB si propone di costruire prospettive sostenibili per la pubblicità digitale e dare alle aziende tutti gli strumenti per vincere le sfide del presente e del futuro.
Gli ospiti attesi allo IAB Forum 2023
Sul palco dello IAB Forum 2023 è atteso Alex Bornyakov, Viceministro della Trasformazione digitale dell’Ucraina nella giornata dell’8 novembre. Alex Bornyakov è anche un imprenditore esperto di tecnologie e sta guidando un progetto per trasformare in pochi anni l’Ucraina nel più importante Tech Hub europeo, grande opportunità per le imprese italiane. Altra personalità attesa è Chiara Luzzana, compositrice e sound designer italiana che ha creato le colonne sonore di grandi brand internazionali come Swatch e Moet & Chandon, di Adah Parris, artista visionaria e attivista del cambiamento trasformativo e di Anouk Jans, Creative Director di Spring Studios Milan che ha raccontato il ‘new advertising’ nel suo documentario ‘Kill your Darlings’premiato ai Cannes Lions.
Cosa aspettarsi dallo IAB Forum 2023: altri appuntamenti
Altro evento confermato per questa edizione è la ‘Vision Arena’, il palco nell’area espositiva dove verranno approfonditi temi chiave come il retail media, le metriche di attention, le strategie di marketing per la Gen Z. Le aziende saranno protagoniste dell’evento con oltre 60 workshop di presentazione e spazi espositivi distribuiti sugli oltre 3.500 metri quadri del MiCo Sud.
Come partecipare a IAB Forum
Per partecipare alla nuova edizione di IAB Forum, Publimedia Italia ha riservato ai suoi clienti alcuni ticket di ingresso. Basterà confermarne l’interesse al vostro referente Publimedia Italia oppure inviaci una richiesta scritta utilizzando il modulo di contatto.