David, Cannes e Cinema in Festa: si apre una grande stagione per il cinema ricca di promozioni

(Andrea Raffin / Shutterstock.com)
In arrivo film eccezionali e grandi spettacoli. Per questo è bene prenotare adesso il proprio spazio pubblicitario, in sala e sugli schermi dei cinema
Il 10 maggio, in contemporanea con la sfida Champions League Milan vs Inter, Rai 1 ci ha fatto sognare assistendo a un grande spettacolo: quello del David di Donatello e delle premiazioni dei migliori attori e le migliori attrici del cinema italiano. Da sempre, un appuntamento molto atteso che è una grande dichiarazione d’amore per il cinema.
Le otto montagne dei registi belgi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersh è stato il miglior film di questa 68esima edizione, ricevendo il grande riconoscimento negli Studi Lumina di Roma in diretta tv su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti, affiancato da Matilde Gioli. Assegnati in tutto 25 premi, 4 andati a “La Stranezza”. Miglior attrice Barbara Ronchi per “Settembre”, miglior attore Fabrizio Gifuni, premio speciale a Enrico Vanzina e Isabella Rossellini, alla carriera a Marina Cicogna.
Ora è tempo di Festival di Cannes
E adesso arriva il tempo di un altro immenso Festival, quello di Cannes, che dal 16 al 27 maggio porterà sulla scena internazionale 2023 le pellicole che faranno la storia del cinema e gli incassi dei botteghini della prossima stagione. Quest’anno il Festival sarà inaugurato dalla proiezione di Jeanne du Barry – La favorita del re di Maïwenn e chiuso da quella del film d’animazione Pixar Elemental. La giuria internazionale del concorso sarà presieduta dal regista Ruben Östlund, già vincitore della precedente edizione del Festival. In occasione della serata di chiusura, il 27 maggio sarà presentato, inoltre, in anteprima mondiale Elemental della Pixar Disney – che poi uscirà nelle sale statunitensi dal 16 giugno e in Italia il 21 giugno. Sempre fuori concorso Indiana Jones e il Quadrante del Destino, nelle sale italiane dal 28 giugno, qui il trailer italiano.
In arrivo grandi film, prenota il tuo spazio pubblicitario
Si annuncia quindi una stagione ricca di film eccezionali e grandi spettacoli. Per questo è bene prenotare adesso il proprio spazio pubblicitario, in sala e sugli schermi dei cinema. Inoltre, il pubblico, oltre a questi eventi e titoli blockbuster, avrà un ulteriore motivo per andare al cinema, anzi due:
- il Cinema in Festa che dall’11 al 15 giugno proporrà tutti gli ingressi in sala a 3,5€;
- e una promozione voluta dal governo italiano per cui gli spettatori potranno vedere al cinema i film italiani ed europei pagando solo 3,5 euro, fino al 16 settembre, e poi dal 17 al 21 si aprirà ancora la nuova edizione di Cinema in Festa.
In sintesi, ci aspetta un periodo straordinario per vivere appieno il cinema e perché no, migliorare le strategie di vendita e promozione della tua azienda!