La mappa della città, uno strumento di local marketing di grande utilità

Ravenna Art & The City, la nuova mappa per viaggiare fra le opere d’arte contemporanee della città di Ravenna
Ravenna Art & The City è la nuova mappa delle opere d’arte contemporanee di Ravenna, realizzata da Edit Italia su iniziativa del Rotary Club Ravenna e disponibile negli IAT di Ravenna. La grafica chiara e di impatto è stata interamente progettata da Publimedia Italia.
Chiarezza e essenzialità
«Rendere immediatamente comprensibile il cosa e il dove, l’oggetto e la posizione, l’opera d’arte e il contesto: questa è stata la difficoltà maggiore – spiega Gian Piero Zinzani, attuale vicepresidente del Rotary». Chiarezza e essenzialità sono stati, infatti, i criteri che hanno guidato la realizzazione della mappa, l’ultima di un patrimonio Edit Italia (che edita la collana “Le Carte dei Comuni”). L’obiettivo è «invitare a una Ravenna che non è solo mosaici e Dante, e dare quindi motivi in più per tornare a visitare la nostra bellissima città.” Si vedranno così opere che si scoprirà di non conoscere, o di cui semplicemente non ci era accorti, o delle quali si ignorava l’importanza: quindi anche per i ravennati un invito alla scoperta della propria città».
Le Carta dei Comuni, uno strumento utile per la tua pubblicità
“Le Carte dei Comuni” è una collana dedicata ai Comuni delle città italiane. Hanno una tiratura media di 5/10 mila copie per ogni singolo territorio e sono disponibili gratuitamente tramite appositi espositori nei luoghi di competenza. Si tratta di uno strumento indispensabile per turisti e residenti, da poter tenere sempre a portata di mano e che utilizzano in caso di necessità.
Così, la pubblicità nelle Carte dei Comuni si trasforma in soluzioni per i lettori che cercano il tuo servizio o prodotti nel territorio dove si trovano.