Publimedia Italia partner di Ravenna Nightmare Film Fest, che festeggia i suoi primi 20 anni

Il festival dedicato al cinema di genere horror e fantastico
È in corso la XX edizione del Ravenna Nightmare Film Fest. Fino al 19 novembre, al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna va in scena come ogni anno la manifestazione sul “dark side of movies” che quest’anno festeggia un avvenimento molto importante: i suoi primi 20 anni! Giornate piene di appuntamenti, dedicati interamente al cinema di genere e d’autore. Tutti gli incontri si terranno in presenza, con la possibilità di seguirli anche da remoto su Mymovies.it sulla pagina dedicata “Nightmare Legacy”.
Il programma del Festival
Una manifestazione con un ricco programma: Concorso Internazionale Lungometraggi, Concorso Internazionale Cortometraggi, Showcase Emilia-Romagna, Incontri Letterari con GialloLuna NeroNotte, Le sezioni di Contemporanea, Nightmare Care con ADVS, Visioni Fantastiche, Ottobre Giapponese, Nightmare Classic, Nightmare Premiere con Istituto Superiore di Studi Musicali “Giuseppe Verdi”, Il Giro dell’Horror, Celebrazioni, le premiazioni e tanto altro ancora…
Vent’anni dopo: “La Metamorfosi”
“La trasformazione del festival – spiega Franco Calandrini direttore artistico Ravenna Nightmare Film Fest – iniziata per necessità verso la fine dello scorso decennio, ha finito per diventare il nostro punto di forza. Attraverso un lavoro di inclusione, che però non snaturasse l’idea di base da cui era nato il nostro festival, abbiamo allargato la selezione a generi confinanti, quali il noir, il crime, il thriller, la fantascienza, in direzione quindi della valorizzazione del lato oscuro del cinema. È stata una folgorazione”.
Publimedia Italia partner del Ravenna Nightmare Film Fest
Publimedia Italia è partner del Ravenna Nightmare Film Fest . “Per noi è un grande onore accompagnare il festival nelle sue ormai numerose edizioni, dove si celebra il cinema di genere. Publimedia É il Cinema. A fianco a Ravenna del CinemaCity dal suo esordio, 20 anni fa e prima ancora, nelle loro migliori stagioni, del multisala Astoria e dell’arena alla Rocca Brancaleone. Con il Cinema, per il Cinema. Da sempre”.