IAB Forum Italia: l’evento dedicato al mondo della comunicazione digitale, il 15 e 16 novembre a Milano

Il più importante evento nazionale dedicato al mondo della comunicazione digitale ritorna in presenza. Attesi top speaker italiani e internazionali per condividere insieme visioni, esperienze, tecnologie e idee sul campo innovativo
Il dizionario della Treccani ha registrato nei giorni scorsi il neologismo “smombie”: gli smombie sono coloro che camminano mantenendo lo sguardo fisso sul telefono, mettendo in pericolo loro stessi e gli altri. Il mondo digitale, senza bisogno di arrivare a questi estremi, come sappiamo è stato, è e sarà protagonista nella vita delle persone. Ormai, sia che si consideri la dimensione lavorativa, il tempo libero, le relazioni con i propri cari, l’apprendimento, la mobilità o qualsiasi altro campo è quasi immediato fare associazioni con applicazioni o piattaforme online. L’innovazione digitale è il motore che ci ha portato a questo punto.
IAB, la più grande associazione mondiale in ambito pubblicitario
IAB Italia è il chapter italiano della più importante associazione, Interactive Advertising Bureau, nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione online in Italia. Dal 1998, stimola la collaborazione tra i soci con l’obiettivo di sviluppare standard, ricerche, certificazioni, attività formative e momenti d’incontro per discutere della industry e delle best practice del digital advertising. Publimedia italia è associata di IAB Italia. Il lavoro di IAB mira a costruire un futuro sostenibile per la pubblicità digitale e dare alle aziende tutti gli strumenti per vincere le sfide del presente e del futuro.
IAB Forum torna all’Allianz MiCo di Milano, il 15 e 16 novembre
IAB Forum è l’appuntamento organizzato da IAB Italia per fare il punto sull’Innovazione Digitale, coinvolgendo top speaker italiani ed internazionali per condividere visioni, esperienze, tecnologie e idee con il mercato. È il più importante evento nazionale dedicato al mondo della comunicazione digitale, il quarto in Europa per affluenza. Contenuti consistenti, top speaker e celebrities di fama internazionale, rendono questo evento un riferimento assoluto per l’intera filiera del mercato digitale. Dopo un’edizione online e una ibrida, il principale evento sull’innovazione digitale in Italia torna all’Allianz MiCo, martedì 15 e mercoledì 16 novembre a Milano è in programma infatti l’edizione 2022 di IAB Forum, manifestazione di rilevo internazionale per l’industry in ambito di comunicazione e marketing digitale. Il tema di questa edizione sarà il “Decoding Change”.
Quali opportunità offre IAB Forum Italia e perché è importante partecipare?
La prima cosa da capire è che IAB Forum è un evento creato, realizzato, concepito per chi opera nel Digital Marketing (meglio per chi opera in performance marketing) ed è diviso in due parti: workshop ed espositori. I workshop sono tenuti da aziende che operano nel settore digital da anni e sono i Leader della loro categoria di appartenenza: partecipano infatti oltre 2.400 professionisti. E poi oltre 3.500 metri quadri di area degli espositori per tornare a incontrarsi, conoscere nuovi partner e gli innovativi servizi del settore digital marketing. Insomma, è una occasione straordinaria per fare networking con workshop, laboratori per parlare di marketing aziendale e virtuale con veri professionisti del settore, e così “vedere” meglio il presente e immaginare il futuro, confrontandosi su innovazione e comunicazione digitale.
Come partecipare a IAB Forum
Per partecipare alla nuova edizione di IAB Forum, Publimedia Italia ha riservato ai suoi clienti alcuni ticket di ingresso. Basterà confermarne l’interesse al vostro referente Publimedia Italia oppure inviaci una richiesta scritta utilizzando il modulo di contatto.