Nuove conquiste nella pubblicità digitale: Publimedia entra a far parte di IAB Italia

Publimedia Italia è entrata a far parte di IAB Italia, la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e che rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione online in Italia
Publimedia Italia ha iniziato la sua crescita multimediale ben prima della diffusione di questo strumento. Un investimento importante, i cui frutti si sono visti con il tempo, oggi che lo sviluppo multimediale è diventato una vera necessità per qualsiasi azienda e per ogni settore.
Puntando sulla selezione dei giusti mezzi in portafoglio e sulla formazione delle persone, l’assetto di Publimedia Italia si è sempre mantenuto contemporaneo e attuale, al passo con l’innovazione e i tempi che cambiano nel mondo pubblicitario. Abbiamo continuato a raccomandare ai nostri clienti di evitare di investire in campagne pubblicitarie “mono-mezzo”, ovvero troppo settoriali, limitate ad un solo strumento o canale di comunicazione, e di affidarsi all’energia e alla competenza dei nostri consulenti per lavorare su “diete” multimediali integrate, coniugando new e classic media, per arrivare ad un pubblico più vasto e soprattutto più adatto alle esigenze dell’azienda.
I nostri strumenti innovativi
Publimedia Italia ha affrontato l’era digitale realizzando procedure altamente innovative, come ad esempio un CRM auto prodotto in base alle specificità dei nostri processi, canali (il network dei 24ore.it o i nuovi portali Secondamanoitalia.it e ilRomagnolo.info) e dei nostri servizi (quali “Social Day Post” per gestire i piani editoriali digitali definiti con i clienti), e molto altro ancora.
Ovviamente non basta, perché oggi il marketing è sempre più digitale: per questo motivo siamo orgogliosi di comunicare che Publimedia Italia è entrata a far parte di IAB – Interactive Advertising Bureau, il chapter italiano della più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale e che rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione online in Italia.
IAB Italia
IAB Italia è un’associazione che stimola, dal 1998, la collaborazione tra i suoi soci con l’obiettivo di sviluppare standard, ricerche, certificazioni, attività formative e momenti d’incontro per discutere della industry e delle best practice del digital advertising. Il lavoro di IAB mira a costruire un futuro sostenibile per la pubblicità digitale e dare alle aziende tutti gli strumenti per vincere le sfide del presente e del futuro.
Tutte le attività organizzate o promosse da questa associazione condividono la stessa mission: semplificare le complessità del digitale. Da questo principio nascono eventi come lo IAB Forum e la Milano Digital Week, le certificazioni, i playbook e le ricerche sulle novità dell’adtech e sui nuovi formati pubblicitari, e i framework che chiariscono le dinamiche di alcuni segmenti di mercato.
Per sostenere questo impegno è fondamentale alimentare un confronto tra domanda, intermediazione e offerta, considerando gli spunti emersi come importanti indizi per impostare il futuro del digital advertising.
Fanno parte di IAB Italia un gran numero di aziende, di diverse dimensioni e aree di business. Il confronto tra editori, agenzie, tech provider e brand è l’anima dell’associazione perché permette, a chi ne fa parte, di avere un quadro chiaro della industry e delle sue necessità.
Le nuove sfide di Publimedia Italia
Con l’entrata di Publimedia Italia in IAB Italia, il nostro obiettivo è continuare a crescere e a migliorare come professionisti della pubblicità digitale, per offrire ai nostri clienti servizi sempre all’avanguardia, che guardano al futuro con responsabilità e impegno.