Pronti a vivere nuove emozioni? Ecco i film imperdibili in uscita al cinema

Per tutto il mese di settembre e fino a dicembre, una grande programmazione vi aspetta al cinema
Il cinema riparte alla grande e si prepara ad una stagione “bollente” ed emozionante, che farà sognare tutti gli spettatori! Per tutto settembre e fino a dicembre 2021 sono infatti in programma grandi film che faranno viaggiare la fantasia dei più piccoli ma anche dei più grandi, vivendo quelle emozioni che solo il cinema sa regalare. Ecco alcuni dei migliori film in programma nelle prossime settimane.
“Dune”, “Tre Piani”, “No Time To Die” e molto altro ancora
Attesissimo e in uscita il 19 settembre al cinema è “Dune”, film di fantascienza, genere drammatico. La pellicola è la prima parte dell’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune.
In un distante futuro dell’umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l’unica fonte della sostanza più preziosa dell’universo, “la spezia”, una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l’offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il giovane figlio ed erede Paul, e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un’operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo. Il film comprende un cast corale che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Si prosegue il 23 settembre con “Tre Piani”, film drammatico che può lasciare disorientati. La regia è di Nanni Moretti, con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio ed Elena Lietti. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, uscito nel 2017. Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c’è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e ‘ha’ un corvo nero sul tavolo. All’ultimo dimorano da trent’anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.
Torna “Space Jam – New Legends” con la superstar dell’NBA LeBron James e la squadra dei Looney Tunes!
In uscita il 23 settembre, ritorna “Space Jam” con le incredibili avventure del simpatico e famosissimo Bugs Bunny e i Looney Tunes! Il film è diretto da Malcolm D. Lee, con LeBron James, Sonequa Martin-Green, Don Cheadle, Greice Santo, Martin Klebba.
La superstar dell’NBA LeBron James fa squadra con Bugs Bunny e il resto dei Looney Tunes per questo sequel diretto da Malcolm D. Lee. LeBron James prende il posto di Michael Jordan, protagonista del celebre cult. James insieme a molti altri del team NBA (National Basketball Association) si unisce ai Looney Tunes per questo sequel tanto atteso.
Il 30 settembre invece è atteso in sala “No Time To Die”, il nuovo 007 sotto il segno di Daniel Craig e Rami Malek. Film d’azione di Cary Joji Fukunaga con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw.Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
Ma non finisce qui: gli attesissimi dell’inverno
I film in programma non finiscono qui! Per emozionarci ed entusiasmare i nostri momenti al cinema, sono in scaletta moltissimi altri grandi titoli fino a dicembre.
A partire dal 28 ottobre con “Freaks Out”, il nuovo film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Aurora Giovinazzo e poi ancora dal 18 novembre con “Top Gun: Maverick”, film d’azione diretto da Joseph Kosinski, con Tom Cruise e Miles Teller. Il 16 dicembre invece esce in sala “Diabolik”, film di genere giallo diretto da Antonio Manetti, Marco Manetti, con Luca Marinelli e Miriam Leone.
Si ritorna al cinema…finalmente!
Il cinema ci è mancato tantissimo e così le serate trascorse seduti sulle poltroncine rosse a sgranocchiare noccioline e popcorn in attesa di vedere le luci abbassarsi. In attesa di quei momenti così familiari, che sanno di casa, del tempo trascorso con le persone che più amiamo, pronti a vivere nuovi e grandi emozioni! In attesa di dire…silenzio, inizia.
Per info
Per vedere tutti i film prossimamente al cinema, vai su www.mymovies.it/film/uscita/.