Da fine agosto aperti tutti i cinema in sicurezza: si parte con Fast & Furios 9, Come un gatto in tangenziale 2 e Dune

All’interno delle sale cinematografiche assicurato il pieno rispetto delle normative anti-Covid: ingressi contingentati, applicazione dei protocolli sicurezza e distanziamento in sala
Da metà agosto sono aperti tutti i cinema per l’inizio di una grande stagione cinematografica, che ha in programma tantissimi film fino a dicembre. Una grande stagione che gli spettatori vivranno in totale sicurezza con l’applicazione dei protocolli di sicurezza contro la diffusione del Covid-19. I cinema e i multiplex sono infatti fra i luoghi più sicuri per la nostra salute e lo sono per almeno tre motivi.
Sistemi di sanificazione massivi
Nei multisala si trovano sistemi di ricambio continuo dell’aria, che viene espulsa e sostituita con aria nuova costantemente. Si tratta di un meccanismo automatico, garante della salubrità dell’aria che respiriamo in sala.
I gestori dei cinema sono per eccellenza “gestori di flussi”
Chi gestisce un cinema è per eccellenza anche un “gestore dei flussi”, che durante la pandemia può dimostrarsi una capacità importante e fondamentale. Addetti alle sale e alla biglietteria sono infatti tenuti, abitualmente, anche in tempi pregressi la pandemia, ad assicurare la massima sicurezza agli spettatori, gestendo i flussi di persone in entrata e in uscita.
Questo assicura il rispetto delle norme anti-Covid in materia di distanziamento sociale e di divieto di assembramenti. Se ci pensate quando andiamo al cinema, insieme a noi ci saranno almeno altre mille persone all’interno dell’edificio, ma ne incroceremo al massimo un paio di centinaia. Questa è la conseguenza di una buona organizzazione e gestione dei flussi e degli spazi a disposizione.
Il distanziamento in sala
L’ultimo motivo è certamente il distanziamento in sala per evitare la diffusione del virus, che oggi garantisce una migliore distribuzione del pubblico. Gli spettatori invece di essere concentrati nelle ultime file, saranno adesso ben distribuiti fra tutte le poltrone.
Green pass
Anche la recente adozione del Green pass, con molta probabilità darà una maggiore tranquillità agli spettatori. Quindi non c’è nulla da temere: torniamo tutti al cinema, certi della migliore sicurezza garantita per la nostra salute e per quella dei nostri amici e familiari.