Finalmente al Cinema: in partenza la più ricca estate cinematografica di sempre

Riaprono i grandi Cinema
Mercoledì 26 maggio riaprono al pubblico Le Befane di Rimini, il CinemaCity di Ravenna e l’Omnia Center di Prato, i tre principali multiplex, insieme ad altri del centro Italia, di cui Publimedia Italia cura la produzione e programmazione di pubblicità locale e nazionale.
Le tre strutture, vere “astronavi” per numero di spettatori, qualità dei servizi e indotto aggregato, riaprono mercoledì 26 maggio proponendo in contemporanea la prima del nuovo film Disney “Crudelia”, con protagoniste le grandi attrici Emma Thomson ed Emma Stone.
AMPIA PROGRAMMAZIONE E AMBIENTI SICURI
Si prospetta la più grande estate cinematografica di sempre, con due anni di produzioni hollywoodiane concentrati in uno. I cinema sono sempre stati fra gli ambienti più sicuri grazie al ricircolo continuo dell’aria e alla gestione ingegnerizzata dei flussi (per gli avanzati servizi digitali di biglietteria), oltre che per la massiva e costante attività di sanificazione dei locali, cui ora si aggiunge il distanziamento in sala nel rispetto delle normative anti-Covid. Distribuzione distanziata del pubblico in sala che – fra l’altro – nulla toglierà alla storicità dei biglietti venduti: se prima la sala era piena solo nella parte alta, ora sarà piena con le poltrone occupate distribuite dalle prime all’ultima fila.
IL LUOGO DELLE EMOZIONI
Le persone vedono nel cinema uno dei principali momenti di cultura e di svago per poter tornare alla normalità. Il cinema è il luogo delle emozioni, in cui si vivono esperienze sensoriali legate all’immaginario, molto spesso destinate a rimanere indelebili. Ed è proprio per questo che uno spot pubblicitario visto al cinema assicura una memorabilità di gran lunga superiore a qualsiasi altro tipo di pubblicità.