Numeri da record per le Tv locali. Publimedia Italia è la guida sicura agli investimenti pubblicitari

La formazione dei Consulenti non si ferma neanche in piena estate
È un dato di fatto: il mezzo televisivo raccoglie ancora la quota maggioritaria di tutti gli investimenti pubblicitari in Italia e nel mondo.
Il suo bacino di utenti continua a confermarsi, infatti, ampio e solido, poiché costituito mediamente da over 45, responsabili di acquisto, decisori di spesa nei propri nuclei famigliari e nelle attività dove operano.
Senza contare che con il lockdown da Covid-19 i numeri delle TV con contenuti locali (sempre più di qualità per la selezione naturale degli operatori seri che sta avvenendo in questi anni) hanno avuto un picco di spettatori e si è creata una abitudine al consumo televisivo che ora è in gran parte rimasta.
Questo background è quello che ha guidato nel tempo Publimedia Italia ad avviare collaborazioni con le più importanti emittenti regionali, confermandosi, da Ancona a Modena, la concessionaria con la maggiore offerta nel comparto tv:
- èTv per tutte le aree ora coperte (Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Friuli, Umbria, cui si è ora aggiunto anche l’Abruzzo);
- 7 GOLD per l’Emilia Romagna e le Marche;
- RTV San Marino (partecipata RAI) che trasmette sia sul digitale che sul satellitare.
I dati AUDITEL ci dicono che queste sono le emittenti leader dei propri bacini, con èTV che si distingue per i programmi di Informazione, 7 GOLD per i picchi dei programmi di SPORT, e Rai-RTV San Marino per un palinsesto ed una qualità dei servizi di livello nazionale.
La comunicazione di impresa è tanto più efficace quanto più centra il pubblico di riferimento, quanto meglio ne cattura l’attenzione, sia con il messaggio giusto sia con la corretta pianificazione: il compito di un bravo Consulente di Comunicazione è esattamente quello di matchare le potenzialità dei vari Media e gli obiettivi del Cliente. Migliorarsi in questo percorso è l’impegno costante delle persone Publimedia, in un mercato che è molto complicato ma che può dare grandi soddisfazioni con la giusta passione e impegno.
Per questo, anche in piena estate, la formazione non si ferma: Publimedia Italia ha infatti coinvolto, nei giorni scorsi, una selezione della sua Foza Vendita in una sessione formativa speciale in ambito televisivo.