Dieci anni fa nasceva, infatti, Ravenna24ore.it e, dopo poco, sarebbero arrivati il Ravenna24Weekly, il diario settimanale cartaceo, il mensile Ravenna24review, e il Cinegiornale: un sistema integrato e innovativo, unico in Italia, in direzione “web to print”, e non banalmente “print to web”. Un progetto ad ampio respiro che ha visto Edit Italia precorritrice nel mercato delle news online in Italia, con un circuito pluri provinciale.
Ravenna24ore.it è cronaca, politica, eventi, sport, salute, i fatti più significativi del giorno: tutto in un unico portale web, gratuito, tutto scrupolosamente verificato. E poi una costante attività di divulgazione su fake news, bullismo e cyberbullismo, che negli ultimi anni l’azienda sta portando avanti nelle scuole e nei luoghi di aggregazione per offrire ai più giovani (e alle loro famiglie) gli strumenti per capire e fronteggiare questi pericolosi fenomeni.
In dieci anni la realtà è mutata… ciò che non cambia è la passione con cui Ravenna24ore.it ogni giorno comunica con il suo pubblico, così da dare loro una visuale più ampia e rapida possibile della realtà del territorio, dei suoi cambiamenti, dei suoi rischi, ma anche delle sue opportunità.