2009-2019: dieci anni di Ravenna24ore.it

Per Edit Italia, partner di Publimedia, 10 anni fa iniziava un’avventura straordinaria, che l’ha portata ad avere un osservatorio privilegiato sulla realtà che ci circonda.
Dieci anni fa nasceva, infatti, Ravenna24ore.it e, dopo poco, sarebbero arrivati il Ravenna24Weekly, il diario settimanale cartaceo, il mensile Ravenna24review, e il Cinegiornale: un sistema integrato e innovativo, unico in Italia, in direzione “web to print”, e non banalmente “print to web”. Un progetto ad ampio respiro che ha visto Edit Italia precorritrice nel mercato delle news online in Italia, con un circuito pluri provinciale.
Ravenna24ore.it è cronaca, politica, eventi, sport, salute, i fatti più significativi del giorno: tutto in un unico portale web, gratuito, tutto scrupolosamente verificato. E poi una costante attività di divulgazione su fake news, bullismo e cyberbullismo, che negli ultimi anni l’azienda sta portando avanti nelle scuole e nei luoghi di aggregazione per offrire ai più giovani (e alle loro famiglie) gli strumenti per capire e fronteggiare questi pericolosi fenomeni.
In dieci anni la realtà è mutata… ciò che non cambia è la passione con cui Ravenna24ore.it ogni giorno comunica con il suo pubblico, così da dare loro una visuale più ampia e rapida possibile della realtà del territorio, dei suoi cambiamenti, dei suoi rischi, ma anche delle sue opportunità.