Lo dicono le ultime ricerche: la pubblicità al cinema funziona. E funziona molto bene. Gli studiosi che si occupano di testarne l’efficacia sottolineano come questo mezzo sia in grado di intercettare un pubblico già predisposto a vivere le emozioni trasmesse dagli spot, rendendoli maggiormente “memorizzabili” rispetto agli altri mezzi online e offline. Merito anche della capacità del grande schermo di creare forte rilevanza emotiva rispetto a quanto trasmesso – sviluppando affinità empatica e apportando propensione all’acquisto – soprattutto se integrato con mezzi a più ampia copertura.
Publimedia Italia opera nell’Advertising Cinema da quasi vent’anni e ha maturato una esperienza che l’ha portata a essere partner di importanti “gestori”, quali la famiglia Giometti (Romagna, Marche e Toscana), il CinemaCity di Ravenna, il gruppo Movieland, il colosso UCI-Cinemas, e altri, con una attività specifica nel campo della pubblicità locale, destinata ad imprenditori ed insegne con un bacino d’area locale.
Forte di questo percorso, ora Publimedia Italia è pronta ad allargare il suo raggio d’azione con una nuova, grande opportunità per i suoi clienti: la possibilità di offrire campagne NAZIONALI ai clienti NAZIONALI residenti nelle regioni di sua primaria operatività (Emilia Romagna, Marche e Toscana), su tutti i Multiplex dei circuiti UCI Cinema e The Space Cinema d’Italia (ben 86 multisala dal nord al sud del paese, per 857 schermi più 4 schermi Imax).
Una sfida importante che farà crescere la qualità del lavoro dei produttori Publimedia verso i propri clienti, e le opportunità che i clienti Publimedia avranno di fare buona comunicazione.