Biglietti del cinema “sponsorizzati”

Goya. Follia e ragione all'alba della modernità rimarrà aperta dal 16 settembre al 19 novembre 2017
Goya, follia e ragione all’alba della Modernità
19 settembre 2017
Carlo Serafini (CEO - Publimedia Italia) e Claudio Tozzo, Editore di Radio StudioPiù
Nuovi canali di comunicazione Radio
27 settembre 2017

Sono in diffusione in molte sale del circuito UCI i nuovi lotti di BIGLIETTI sponsorizzati.

Il biglietto del Cinema è uno straordinario media di comunicazione diretta al pubblico, più efficace se lo si usa per veicolare promozioni

Stampato in migliaia di copie, localizzato sull’area di riferimento, distribuito direttamente nelle mani dell’utente, che lo conserverà per la sua funzione d’uso, e distribuito con una diluizione temporale importante – quindi non un “fuoco di paglia” – lega un extra-vantaggio specifico alla fruizione dello spettacolo.

Accelerare le vendite

La promozione commerciale è una azione tattica nella strategia della comunicazione dell’azienda, che serve per incrementare i flussi e/o per lanciare nuovi servizi/prodotti: è un acceleratore.

Nulla più di uno sconto spinge una persona verso un prodotto, che siano saldi, promozioni, offerte, coupon o codici sconto il fatto di avere un vantaggio di costo è il miglior incentivo alla vendita.

Case history

La storia narra che la prima azienda ad usare il sistema dei coupon sia stata Coca Cola nel 1887. Si trattava di piccoli ticket che offrivano un bicchiere gratis della bevanda, che vennero distribuiti a mano per le strade e inviati anche per posta. In seguito vennero stampati su quotidiani e riviste.

Fu un successo straordinario, che diede il via all’era dei coupon ancora oggi in corso. Furono distribuiti migliaia di bicchieri di Coca Cola gratuitamente con un duplice risultato positivo per la company di Atlanta:

  1. Le persone che avevano usufruito dello sconto erano clienti soddisfatti
  2. il nome della bibita si diffuse in tutto il paese

Come diremmo oggi goodwill e brand awareness.

Cosa possiamo fare per la tua azienda

… e se questi coupon-vantaggio, anziché in via generica, oggi venissero consegnati nelle tue mani da una gentile cassiera dalla quale hai appena acquistato l’emozione di uno spettacolo al cinema?

Publimedia è concessionaria di molti cinema, in Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, stiamo preparando i nuovi lotti, da mettere in distribuzione già nel corso dell’autunno, soprattutto per i Cinema di Rimini, di Ferrara, di Perugia, di Prato, e di molti Cinema delle Marche.