Ravenna Festival 2017
Publimedia Italia partner del Ravenna Festival 2017
6 giugno 2017
Goya. Follia e ragione all'alba della modernità rimarrà aperta dal 16 settembre al 19 novembre 2017
Goya, follia e ragione all’alba della Modernità
19 settembre 2017

Parte la nuova stagione CINEMA

Quest’anno particolarmente ricca di titoli ed eventi importanti, a cominciare dall’imminente uscita del nuovo BLADE RUNNER 2049:

Tante le novità in particolare il CinemaCity si presenta rinnovato, soprattutto nella parte dei servizi al pubblico, e rinnovato anche nel ticketing, essendo il primo cinema in Emilia Romagna che adotta il prezzo variabile per i biglietti.

Sempre più vicino alle esigenze del pubblico

Il biglietto dell’ingresso al cinema a prezzo dinamico è il modello innovativo che permette agli spettatori di poter accedere alle proiezioni dei film dal giovedì al mercoledì (periodo di programmazione settimanale) con il biglietto dinamico acquistabile on line dal sito del cinema o direttamente al botteghino che consente di acquistare il biglietto da 3,00 a 8,00 euro (prezzo pieno).

In questo modo il costo di ogni proiezione può variare sulla base di più di 70 fattori: dall’orario di proiezione e dall’anticipo con cui si acquista il proprio biglietto fino alla tipologia di film, la reputazione degli artisti, le opinioni espresse sui social, le condizioni meteorologiche e decine di altre variabili.

Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, che, attraverso l’utilizzo di algoritmi, permette di modulare i prezzi in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle oscillazioni di specifiche variabili, offrendo così l’opportunità di incrementare la presenza di spettatori e contenere i biglietti invenduti.

È una formula innovativa, già utilizzata con successo da importanti cinema esteri, che ha fatto registrare un consistente aumento dell’affluenza di spettatori e dei ricavi.

Incremento degli spettatori

Il cinema si rivela ancora una volta il mezzo più versatile per la pubblicità, sempre attento alle nuove tecnologie che consentono di incremento del numero di presenze, infatti dall’avvio nel maggio 2016, i cinema che hanno adottato un sistema di prezzo variabile hanno registrato un aumento del 20% degli spettatori.

È ipotizzabile quindi che la stagione cinematografica 2017/19, che sta per iniziare, raggiunga il record storico di presenze!!!

Publimedia Italia è il partner perfetto per la tua pubblicità al cinema, siamo concessionari di 26 strutture cinematografiche per un totale di 179 sale ed una copertura annua superiore a 7 milioni di spettatori in 20 città diverse!!!