Publimedia, un’impresa a fianco della cultura
Inizierà domani, 11 febbraio, fino al 18 giugno 2017, presso i Musei San Domenico di Forlì, la mostra “ArtDéco gli anni ruggenti in Italia“
Più che vero e proprio genere artistico che, in Italia ed in tutta Europa si è divulgato negli anni ’20, è una grande evoluzione culturale, un gusto, un modo diverso di percepire la realtà divulgatasi nell’alta borghesia italiana ed europea. Inizialmente l’Art Déco sembra la prosecuzione dello stile Liberty, che l’ha preceduto ma nell’arco di 10 anni “ruggenti” ne diventa una contrapposizione.
La ricerca del lusso e piacevolezza del vivere, tanto più intensi quanto effimeri trovano nell’Art Déco l’ambiente ideale in cui rappresentarsi. Dietro l’influenza della rivoluzione industriale inizia una rappresentazione della modernità, le luci delle metropoli e delle stazioni ferroviarie, parallelepipedi dei palazzi e dei grattacieli delle città si sostituiscono a alle ispirazioni naturalistiche.
Publimedia Italia è partner di questa interessante mostra ai Musei di San Domenico di Forlì (Piazza Guido da Montefeltro, 12 – 47121 Forlì FC – Telefono: 0543 712659), è possibile acquistare i biglietti OnLine.