Nuove frontiere per l’E-commerce in Italia

Pubblicità della Renault, inno al cinema
Inno al cinema per Renault
23 ottobre 2015
ravenna24ore redesign cover video
Il network “24ore.it” sempre più mobile friendly
5 novembre 2015

Amazon consegna gli acquisti in un’ora

Il più grosso merchant al mondo propone anche in Italia il servizio di consegna entro un’ora dall’acquisto online per i clienti che hanno aderito al servizio “Prime Now”.

Un articolo uscito su Il Sole 24 Ore,  conferma che il servizio è limitato a Milano ed alcuni comuni limitrofi ed attivo dal 3 novembre 2015, si apre così un nuovo modo di fare e-commerce, sempre più orientati alla soddisfazione del cliente.

In Italia storicamente il problema della logistica, soprattutto dei costi relativi alle consegne, ha da sempre messo un freno all’e-commerce, da ieri Amazon ha dimostrato che non è più così, che questi limiti si possono superare ed aprire nuovi scenari del commercio online.

Anche l’altro colosso americano “Google” sta valutando l’ipotesi di utilizzare dei droni per consegnare acquisti online in modo rapido e conveniente ma saranno necessari ancora alcuni anni (forse meno di quelli che ci si aspetta) prima di attivare tale servizio, non per problemi tecnologici, Google ha dichiarato di essere pronto già nel 2017, ma piuttosto per problemi legati alla regolamentazione del traffico “aereo” (fonte ilsole24ore.com).

I servizi digitali si stanno evolvendo a velocità esponenziale ed imprenditori e commercianti devono essere in grado cogliere al volo queste opportunità per mantenere far “decollare” i loro prodotti altrimenti si rischia di essere tagliati fuori da un mercato sempre più attento alla soddisfazione del cliente.

Sempre più la comunicazione ed i servizi online dovranno essere curati e user friendly ecco perché rivolgersi a Publimedia Italia: competenza, esperienza e professionalità sono i requisito indispensabili per il futuro della tua azienda.