Ravenna Festival 2014

Ve la ricordate?
20 maggio 2014
Festa de l'Unità
Una estate rovente
3 ottobre 2014

Lo spettacolo del Ravenna Festival 2014 che Publimedia Italia ha scelto di sponsorizzare in questa edizione del 25nnale è LE MAITRE ET LA VILLE di Micha van Hoecke.

Tra gli artisti che hanno accompagnato Ravenna Festival fin dall’inizio e lungo tutto il suo percorso, un posto di primo piano spetta certo a Micha van Hoecke: coreografo e danzatore, regista, attore, poeta del gesto….

E’ qui che molte delle sue più importanti e innovative creazioni hanno preso vita, Adieu à l’Italie, Pélérinage, A la memoire….. trasfigurando nella danza le più diverse suggestioni tematiche. Un vero compagno di strada, il cosmopolita Micha, che ora, dopo un quarto di secolo, mette in scena il profondo rapporto che lo lega a questa città, chiamando a sé i giovani allievi delle nostre scuole di danza, rivivendo con loro le atmosfere dei suoi spettacoli, affidando loro quel patrimonio di saperi e stili ed emozioni in cui, nel segno della memoria e di una sua indomabile freschezza, passato e futuro si incontrano. Radicamento nella città, tradizione e innovazione, energia e impegno, Publimedia Italia e Ravenna Festival 2014.